New York, il tassista non parla inglese: rapinatore spara 5 colpi di pistola

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 Gennaio 2013 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un ragazzo è salito su un taxi nel Bronx a New York, ed ha sparato diversi colpi di pistola all’autista. E’ successo alle 5,10 di domenica 13 gennaio.

Nel filmato, si vede un ragazzo di colore con la barba incolta che sta seduto nel sedile dietro: il ragazzo, dopo essere salito a bordo, ha tirato fuori una pistola e ha minacciato il conducente Raphael Martinez di 54 anni. Martinez non ha ben capito le richieste del ragazzo e questo gli ha rifilato ben cinque colpi di pistola. L’attacco è stato immortalato da una telecamera di sicurezza che si trovava all’interno del mezzo.

Secondo quanto riportato dalla polizia al New York Post,  il ragazzo di colore ha sparato al tassista cinque volte colpendolo per ben due volte. Tre colpi sono partiti dall’interno dell’auto: una volta che l’uomo è uscito fuori dalla macchina ferito, ha ricevuto altri due colpi di pistola. 

La vittima, padre di tre bambini, è stata ricoverata ed ora è in condizioni critiche ma stabili al Jacobi Medical Center. Suo fratello Julian ha detto: “Mio fratello stava soltanto dicendo ‘ aspetta! Non ti capisco! ‘ e [il ragazzo seduto dietro] ha iniziato a sparare. [L’uomo con la pistola] non gli ha dato il tempo – ha aggiunto Julian – Ha sparato subito. Tutto quello che aveva in tasca mio fratello erano in quel momento 8 dollari“.

Dopo la sparatoria, il tassista è riuscito a chiedere aiuto tramite la radio di servizio. Il rapinatore che dovrebbe avere circa 20 anni, è ricercato dalla polizia: durante l’agguato indossava una giacca marrone chiaro e una felpa con cappuccio del marchio “Abercrombie Fitch”.

Le immagini del rapinatore registrate dalla telecamera all’interno del taxi: