“Dove sarà finita Ruby?”: i fotomontaggi sul sito “Trovaruby”

Pubblicato il 12 Dicembre 2012 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA, 12 DIC – La rete si sta scatenando a caccia di Karima El Mahroug, la ragazza marocchina in arte Ruby, chiamata a testimoniare a Milano per la vicenda giudiziaria che vede indagato l’ex premier Silvio Berlusconi.

Ruby martedì 11 dicembre ha fatto sapere di essere in Messico e di voler tornare in Italia a gennaio, ma il sito www.trovaruby.com sta infatti raccogliendo decine di fotomontaggi e finte segnalazioni attraverso la sua pagina Facebook e Twitter all’insegna del motto: ”Aiuta anche tu Ilda Bocassini a riportare Ruby a Milano”.

Ruby è così ritratta in Messico con il sombrero in testa, a Cuba in comapgnia di Fidel Castro o con gli alieni, a Pyongyang in compagnia del ‘Caro leader’. Nelle immagini costruite all insegna dell’ironia compare anche il premier Mario Monti. ”E’ tutto partito come uno scherzo tra amici lunedì sera – raccontano gli anonimi gestori del sito, un gruppo di giovani padovani -. Ma continuano ad arrivare nuovi fotomontaggi. Sia chiaro, niente politica: è solo satira. Se poi le due dimensioni si confondono non è certo colpa nostra”.