Guida ubriaco e si schianta. Poi si nasconde in maxi presepe

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 14:08 | Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2015 14:15

LONDRA – Ubriaco alla guida ha perso il controllo dell’auto e si è andato a schiantare contro un palo. Poi, per sfuggire ai poliziotti, ha pensato bene di andarsi a nascondere in un presepe a grandezza naturale. Sembra la scena di un film comico e invece è successo davvero a Tadcaster, nello Yorkshire, in Inghilterra.

L’incidente è avvenuto sulla strada Statale A659. L’uomo, che si trovava alla guida di una Mini Cooper, è finito fuori strada perché annebbiato dall’alcol. Talmente alterato da escogitare un grottesco piano di fuga, cercando riparo nel vicino presepe. Per i poliziotti però non è stato difficile riconoscere che in piedi nella stalla c’era un intruso in abiti moderni, che non faceva certo parte della Sacra Famiglia.

Gli agenti increduli lo hanno infine arrestato e portato in centrale. Ma non hanno resistito alla tentazione di diffondere via Twitter le foto di quel bizzarro incidente. I cittadini di Tadcaster si sono poi sbizzarriti nelle risposte. “Neanche il bambinello avrebbe potuto salvarlo”, annota un utente, mentre un altro replica: “Per caso era l’asino?”. E ancora: “Di sicuro non si trattava di uno dei Re Magi”.

Fortunatamente non risultano feriti, “solo” parecchi danno all’auto e alla ringhiera divelta.