Nerina Carraro e la gattina Margot inseparabili, morte insieme

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 novembre 2016 16:55 | Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2016 16:55
Nerina Carraro e la gattina Margot inseparabili, morte insieme

Nerina Carraro e la gattina Margot inseparabili, morte insieme (Foto d’archivio)

PADOVA – Nerina e Margot: un amore che le ha viste unite anche nella morte. Nerina Carraro era una signora padovana di 97 anni, nata, cresciuta e rimasta tutta la vita nel quartiere Forcellini di Padova, fino a quando, poco tempo fa, ha deciso di trasferirsi nel centro per anziani Oic di via Nazareth, racconta Silvia Quaranta sul Mattino di Padova. Margot per gli ultimi dieci anni è stata la sua gatta, portata a casa dalla strada e legata a tutta la grande famiglia di Nerina. La donna, infatti, aveva quattro figli (di cui tre pasticcieri) e uno stuolo di nipoti. Ma ad un certo punto si era ritrovata nelle difficoltà di tanti anziani, e aveva deciso di lasciare la sua casa di una vita per andare in un centro apposito.

“Si rendeva conto di far fatica a stare da sola ma non voleva pesare su di noi”, ha ricordato Marco, uno dei nipoti, al Mattino di Padova. “Così aveva deciso di andare a stare lì. Era stata una scelta, lucidissima, su cui le piaceva scherzare: lo chiamava “l’albergo”, diceva: finalmente vado a fare la signora, servita e riverita”.

Quando si è fatta portare al centro per anziani ha dovuto lasciare la sua micina, affidata al nipote Marco, che vive a Treviso. Ogni volta che però lui andava a trovare la nonna, la portava con sé nel trasportino, per fare incontrare le due compagne di vita. Poi, lunedì scorso, è arrivata la brutta notizia, come ha raccontato lo stesso Marco al Mattino di Padova:

“Mi ha chiamato la mia compagna, per dirmi che la gatta era morta. Meno di cinque minuti dopo mi ha chiamato mio padre: era appena morta anche nonna Nerina. È una fatalità che mi ha colpito moltissimo: è come se la gattina l’avesse avvertito in anticipo, nonostante la distanza, e avesse voluto andarsene con la sua padrona”.

 

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other