YOUTUBE Quattro cani proteggono il padrone dall’attacco del cobra

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Quattro cani proteggono il padrone dall'attacco del cobra

Quattro cani proteggono il padrone dall’attacco del cobra

PHITSANOLUK – Quattro cani è litigano con un cobra lungo  quasi due metri e mezzo. Il serpente era entrato pericolosamente nel giardino del loro proprietario e si avvicinava minacciosamente all’abitazione. I quattro cani afferrano con la bocca il serpente dimostrando di avere molto coraggio. Gli animali sentono che il serpente è velenoso e per questa ragione stanno molto attenti a non essere morsi a loro volta.

Accade a Phitsanoluk in Thailandia. Il proprietario era terrorizzato dalla presenza del cobra e aveva ordinato ai cani di non attaccare. I cani, come mostra il video YouTube ripreso dal Daily Mail  non hanno però obbedito e sono riusciti a far ritirare il serpente senza essere morsi.

Il cobra può uccidere anche con un solo morso. In genere evita il confronto con gli esseri umani ma non disdegna gli animali da compagnia. La caratteristica principale di molti cobra è data dalla loro reazione ad un disturbo o un pericolo. In questi frangenti sono in grado di sollevare la parte anteriore del corpo ed estendere le nervature del collo in modo da assumere un aspetto minaccioso acquisendo la caratteristica conformazione che li rende famosi.

La donna che ha girato il video ha detto di aver allertato un veterinario che sarebbe corso nella sua casa nel caso in cui il serpente avrebbe attaccato. A quanto pare però, chiamarlo non è stato utile dato che nessun cane è stato attaccato dal serpente.