YouTube Music Key, come funziona servizio streaming musicale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2014 12:10 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2014 12:10
YouTube Music Key, come funziona servizio streaming musicale

YouTube Music Key

ROMA – YouTube ha annunciato il suo nuovo portale di musica in streaming a pagamento. Il servizio si chiama YouTube music key e farà concorrenza a Spotify, Deezer, Apple e altre aziende. Il patto con le etichette indipendenti segue quello siglato con le tre principali major discografiche (Universal, Sony e Warner).

YouTube Music Key è disponibile per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento Unlimited alla piattaforma Google Play Music. L’integrazione è già attiva sia per quanto riguarda le applicazioni mobile che l’interfaccia accessibile tramite browser su computer desktop e laptop.

Come funziona: dopo aver installato l’ultimo aggiornamento è possibile accedere alla nuova sezione Offline tramite il menu laterale posizionato sulla sinistra, dove è mostrato un elenco dei filmati salvati nella memoria interna, la possibilità di organizzarli all’interno di playlist, comandi rapidi per eliminarli, opzioni riguardanti la risoluzione preferita per il download (360p, 720p ecc.), la quota di storage disponibile e altro ancora. La riproduzione dei video avviene senza alcuna interruzione da parte delle inserzioni pubblicitarie.