Ligabue su Facebook: "Rispetto Vasco Rossi"

Pubblicato il 17 Gennaio 2012 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico. Io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perchè molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla''. Così Ligabue su Facebook dopo che nei giorni scorsi lo stesso Vasco aveva postato sul social network un messaggio di pace verso rocker di Correggio: ''Rinnovo stima a Ligabue''.

''Diversi di voi mi hanno fatto notare – scrive Ligabue nel suo lungo messaggio su Facebook – il post che Vasco ha scritto sulla sua pagina Fb mi è venuta voglia di dirvi qualcosa sulla annosa questione 'io, Vasco e l'informazione che ci riguarda'. Da circa vent'anni, in buona parte delle interviste, mi sento sempre fare tre domande : 'cosa ne pensi di Vasco?'; 'cosa ne pensi della rivalita' fra te e lui?'; farete mai un duetto insieme?''. E osserva il rocker di Correggio ''(…) sappiamo cos'e' che fa vendere i giornali.

Insomma fa notare: ''Siete voi, con queste solite domande ad allontanare sempre di più qualsiasi possibilità di duetto fra noi''.