Sanremo: Marco Guazzone vince il premio Assomusica 2012

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Dopo essersi aggiudicato un posto per la finale di questa sera della Sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano 'Guasto', il cantautore e pianista romano Marco Guazzone si e' aggiudicato anche il Premio Assomusica 2012, conferito dall'associazione degli organizzatori e dei produttori di musica dal vivo e dedicato alla migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione Giovani.

Il premio, che arriva nelle mani di Marco, 23 anni, dopo essere passato da quelle di Arisa (nel 2009), Nina Zilli (nel 2010) e Raphael Gualazzi (nel 2011), sottolinea proprio le capacita' live di Marco che con la sua band, gli Stag, ha intrattenuto i cittadini di Sanremo per tutta la settimana girando per strade, piazze e negozi suonando live ad ogni ora del giorno e della notte con i loro mini strumenti (i video sono visibili sulla pagina ufficiale di facebook http://www.facebook.com/marcoguazzone).

Anche questa sera ad accompagnare Marco sul palco del Teatro Ariston ci sara' il direttore d'orchestra piu' giovane di questa edizione, il 22enne Stefano Costantini. Il video di 'Guasto' (gia' su iTunes e' visibile su www.youtube.com/watch?v=yDiQYyhBmdA.

Guazzone ha alle spalle anni di studio di pianoforte e di composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia e al Centro Sperimentale di Cinematografia ha studiato musica da film. E' autore gia' noto oltre che per 'Love Will Save Us', canzone da due stagioni utilizzata da Fox Life TV per promuovere il Valentine's Day, anche per i suoi live nei locali della capitale.