Oroscopo del 2012. Bilancia

Pubblicato il 9 Dicembre 2011 11:51 | Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2011 22:59

Saturno nel vostro segno vi accompagna fino al 6 ottobre 2012. Ancora qualche prova di pazienza ma poi vi sentirete leggeri, lo sbarco del pianeta in Scorpione, annuncerà un senso di liberazione meritato. Avrete anche a che fare con la combinazione Urano in Ariete e Plutone in Capricorno: un duo che stravolge gli equilibri in famiglia e negli affari di cuore, nelle relazioni anche lavorative.. Nervi saldi, è un processo di maturazione iniziato già nel 2011 che richiede sforzi, fa arrivare dubbi ma alla fine del percorso potrete esser fieri di ciò che avete fatto.  Dal 12 giugno, il buon Giove dai Gemelli, si pone in aspetto di trigono, carta vincente che fa arrivare belle novità, la vita personale è alla ribalta, rispetto al 2011, penserete più a voi stessi.

Nel lavoro,  sistemerete parecchie cosette, ma sviluppate pazienza se volete che un’attività o un progetto vedano la luce. E’ in ogni caso un anno eccellente per allargare gli orizzonti, i contatti, rimettere in discussione o guardare la professione in un ottica diversa.

E sul fronte denaro, i pianeti vi mettono in guardia: attenzione a non fare il passo più lungo della gamba e gestite in modo intelligente il budget.

L’amore, nel mese di giugno, può essere tempestoso per chi è in coppia ma per il resto dell’anno dovreste godere di un’atmosfera serena e piacevole. Anzi, potreste fare progetti costruttivi, quali il matrimonio, bambini, investimenti e acquisti importanti. Soli, nel 2012 vi sentite pronti a rivedere alcuni aspetti della vita affettiva. Cambierete atteggiamento rispetto agli altri e la primavera è un momento d’oro per favorire una nuova relazione.

Tutti in ogni caso, avrete una gran voglia di cambiare abitudini, spezzare la routine e questo potrebbe creare problemi in famiglia: dialogo difficile, fatica a capirvi, tensioni da arginare.

Malgrado la fatica e lo stress, manterrete una buona forma fisica che vi consentirà di portare a termine progetti, lanciarvi nelle attività con determinazione. Grazie anche al fatto che vi abbonerete a uno stile di vita sano, saprete gestire al meglio le energie.

PRIMA DECADE (24 settembre-3 ottobre)

Che piglio autorevole: no, non lascerete che qualcuno vi pesti i piedi ma, attenzione, ci sono Urano e Plutone che vi guardano di traverso e se non amate i cambiamenti forti, per non dire brutali, vi converrà mantenere un atteggiamento moderato. E’ un 2012 fatto di alti e bassi, piccole lotte di potere, imprevisti e voi avete voglia di rinnovare tutto, sentirvi indipendenti anche nel lavoro ma, come detto, andateci piano soprattutto nei rapporti con soci, boss, autorità. Controllo delle emozioni, alla larga dall’aggressività e forse sarete al riparo da qualche terremoto… La parte migliore dell’anno è nel trimestre luglio, giugno, agosto: Giove il munifico fa arrivare un periodo facile, leggero ma non solo, potreste aver ragione su alcune rivendicazioni avanzate. E da metà giugno a metà luglio, pensate solo all’amore, a riscaldare il cuore.

SECONDA DECADE (4-13 ottobre)

Potete buttare le difficoltà nel cassonetto. Saturno vi lascia e arriva la serenità, che meritate ampiamente! Dopo tante fatiche e difficoltà, potete rilassarvi tra le braccia di chi amate, come annuncia il cielo astrale di aprile, giugno e luglio. Il lungo trigono  di Venere nei Gemelli nella decade, annuncia a tutti belle novità! E a partire da agosto 2012, Giove in Gemelli vi favorisce e voi avete un solo compito: cogliere tutte le opportunità di miglioramento, trasformare anche la più piccola occasione in un capolavoro, in un successo professionale. Sfoderate intraprendenza, audacia, creatività perché il trigono del pianeta non deve passare inosservato: è un momento d’oro da sfruttare fino in fondo! E a novembre, affari di cuore sotto i riflettori: l’anno si conclude con uno straordinario fuoco d’artificio che illumina la vita sentimentale.

TERZA DECADE (14-23 ottobre)

Già da ottobre 2011 sentite la presenza di Saturno nella decade. Il pianeta vi invita a fare ordine nella vostra vita, mette il dito dove c’è un problema, una carenza e spesso solleva crisi, nella maggior parte dei casi salutari. Non è una passeggiata, poiché ha un’azione frenante, rallenta il corso di eventi e situazioni, è come remare controcorrente  ma voi, non dovete issare bandiera bianca scoraggiati: pensate che spesso da un male nasce un bene e quando il pianeta, il 6 ottobre, sbarcherà in Scorpione, avrete acquisito una nuova maturità, potrete percorrere un cammino nuovo, su basi solide in ogni settore: lavoro, amore, finanze tutto è trasformato ma in meglio. Una nota di dolcezza,  a maggio: Venere dai Gemelli porta una ventata di freschezza, leggerezza e sentimento: amore e solo amore… E a novembre morale al top, chiudete l’anno in bellezza!