“Dio ama il sesso”: il cartellone della chiesa non confessionale della Pennsylvania FOTO

WILKES-BARRE (PENNSYLVANIA, STATI UNITI) – Un cartellone con su scritto “Dio ama il sesso” ha fatto la sua comparsa in strada a Wilkes-Barre, nello Stato americano della Pennsylavania, mercoledì 27 agosto. Ad esporlo è una chiesa non confessionale che predica l’amore sano e il bisogno di liberarsi dalla vergogna legata al sesso.

Il cartellone è apparso lungo la Route 309 e serve ad attirare i passanti verso la chiesa appena restaurata. Il pastore Dan Nichols spera che il cartellone possa far venire nuove persone alla chiesa che riaprirà il prossimo mese (per ora la chiesa conta solo 100 adepti). L’argomento che verrà trattato alla riapertura, avrà a che fare con il sesso. A venire analizzato sarà infatti il “Canto dei Cantici” di Solomone, testo contenuto nella Bibbia che ha a che fare appunto con il sesso.

Il pastore, a proposito del cartellone che ha ovviamente suscitato molte perplessità in questa piccola comunità della provincia americana, si è difeso così: “Alcuni altri leader religiosi non sono d’accordo. Mi ha scritto anche il direttore del giornale locale spiegando che nelle migliori delle ipotesi il cartellone è fuorviante. Noi sappiamo quello che facciamo: prima di esporlo ci abbiamo pensato per tantissimo tempo”.

Lo scopo di questa chiesa non confessionale è quello di far vivere alle coppie un matrimonio sano privo della vergogna legata al sesso. Il cartellone rimarrà esposto per le prossime quattro settimane.

 

Gestione cookie