La banda dei 10 anni: palpeggia compagne chiudendole nei bagni della scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2015 15:17 | Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2015 15:17
La banda dei 10 anni: palpeggia compagne chiudendole nei bagni della scuola

Il Lycée Montaigne

PARIGI – La banda dei 10 anni: palpeggiano le compagne di scuola chiudendole nei bagni. Poi, nella ricreazione, si collegano a internet per guardare i video di YouPorn. E’ scandalo al lycée Montaigne, uno dei più chic di Parigi, a due passi dai Giardini del Lussemburgo. Qui cinque scolari di 10-11 anni, figli della borghesia parigina, sono finiti al centro di una vera e propria inchiesta giudiziaria per aver palpeggiato alcune compagne di classe, chiudendole nei bagni della scuola.

Il tribunale ha infatti aperto un’inchiesta sul caso, mentre il consiglio disciplinare ha già adottato pesanti sanzioni interne. Due dei cinque bambini, considerati come i “leader”, “sono stati esclusi definitivamente con la condizionale”, il che vuol dire che al prossimo sgarro saranno definitivamente fuori. Un altro è stato escluso temporaneamente e gli ultimi due dovranno effettuare lavori di interesse pedagogico.

Nelle prossime settimane un’associazione interverrà nella scuola per parlare di rapporti tra studenti e studentesse e cercare di evitare nuovi casi simili.