Grillo: “Non voteremo la fiducia a nessuno: da Bersani proposta indecente”

Pubblicato il 27 Febbraio 2013 - 14:16| Aggiornato il 11 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Movimento 5 Stelle non voterà la fiducia alle Camere a nessuno. Tantomeno a Bersani mittente di “una proposta indecente”. All’indomani della timida sponda offerta da Pierluigi Bersani al M5S, Grillo risponde con durezza, con il primo degli “scappellotti” promessi: Bersani è “uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro”.

Grillo vuole le dimissioni di Bersani, altro che accordo. E lo dice con chiarezza: il Movimento 5 Stelle non farà accordi, “inciuci” o alleanze con nessuno. Bersani, supportato da Vendola, ha invece tentato la via di un accordo con i grillini, ma senza risultati a quanto pare. ”Noi non stiamo alla finestra: entriamo. Ma inciuci, inciucietti e accordi non ne faremo. Ci accorderemo solo sulle idee, che devono essere condivise con il nostro programma. Non c’è altra alternativa per noi”, ha detto Grillo.”Devono andare a casa e se non ora ci andranno entro un anno massimo”.

”Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle”.