Berlusconi nel Veneto alluvionato: “Dallo Stato aiuto sostanzioso e immediato”

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

L’aiuto dello Stato alle zone del Veneto alluvionate sarà ”sostanzioso e immediato”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, giunto questa mattina a Monteforte D’Alpone (Verona), da dove ha iniziato il sopralluogo alle zone del Veneto colpite dal maltempo di questi giorni.

“L’aiuto sarà subito inserito nella Finanziaria”, promette Berlusconi agli amministratori dei Comuni veneti alluvionati. ”La proposta del Governatore Zaia sull’Irpef? Il governatore ha fatto bene a farla, anche io avrei ragionato nel suo modo ma non ce ne sarà bisogno”.

“I veneti sono davvero grande gente, ho visto una reazione vigorosa e immediata”. Il presidente Berlusconi elogia la popolazione veneta per il modo in cui sta affrontando l’emergenza maltempo di questi giorni. ”Mamma mia che ripresa, venendo qui ho visto che tutto è già stato rimesso a posto. I veneti sono davvero grande gente – ribadisce Berlusconi – fa bene al cuore vedere una reazione così immediata, così vigorosa e con tutta questa capacità ”.