Bobo Maroni torna musicista con la sua band a Torino

Pubblicato il 1 Aprile 2012 - 10:06| Aggiornato il 2 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Maroni alle tastiere (LaPresse)

TORINO – ”Grazie ma parlo solo di Etta James e Wilson Pickett”. Non risponde a nessuna domanda di politica Roberto Maroni sabato sera a Torino perche’ la sua e’ una apparizione dedicata esclusivamente alla musica. L’esponente della Lega Nord ha indossato i panni di tastierista della sua band, i ”Distretto 51”, per un concerto a scopo benefico.

L’iniziativa e’ stata organizzata dall’associazione giovanile Archetipo, che ha mosso i primi passi proprio in questa occasione: ”Vogliamo dare – spiega il vicepresidente, Alessandro Albano, consigliere provinciale della Lega – un supporto giovane ai giovani. Tanti ragazzi hanno talento e idee ma non sanno come svilupparli. Noi ci mettiamo a loro disposizione”.

Il ricavato del concerto, che e’ ospitato dal Basic Village della Robe di Kappa, verra’ devoluto alla Fondazione Crescere Insieme dell’ospedale infantile Sant’Anna di Torino.

Qualche battuta della iena Jacopo Morini (”Maroni e’ un giovane musicista che abbiamo scoperto quest’anno a X Factor”), un breve intervento del governatore Roberto Cota e, davanti a un pubblico di circa 300 persone, comincia la musica, con il pattern di ”Standin’ on Shakie Ground”, un classico di Delbert McClinton.