Bocchino: “Risalita dello spread? Dovuta alle indecisioni su Monti”

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA

Italo Bocchino (Foto LaPresse)

ROMA – ”La reazione incerta dei mercati, cosi’ come lo spread che supera i 500 punti, e’ dovuta anche all’indecisione e alle dichiarazioni irresponsabili di chi non e’ convinto del sostegno a Monti. Noi abbiamo un’unica soluzione per uscire dalla crisi e salvare il Paese: dare a Monti la possibilita’ di fare il governo e presentare il suo programma”. Lo ha detto il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino.

”E’ chiaro – aggiunge – che tutti dovranno assumersi la responsabilita’ di sostenere questo esecutivo, ma e’ altrettanto chiaro che i mercati giudicheranno anche il tipo di fiducia che i partiti daranno a Monti”.

”Fli e il Terzo Polo sosterranno il governo senza se e senza ma, oltre a dare la disponibilita’ a far parte dell’esecutivo qualora il presidente del Consiglio incaricato decidesse di chiedere ai partiti di entrare con delle figure politiche”, continua Bocchino.

”Se vogliamo ribaltare la situazione bisogna sporcarsi le mani e non e’ accettabile la posizione di chi sta con un piede dentro e l’altro fuori solo per capire se questo esecutivo sara’ in grado di fare quello per cui e’ stato chiamato”, conclude.