Casini: “Chiederò a Bersani e Berlusconi se vogliono sostenere Monti”

ROMA – “Chiederò un appuntamento a Bersani e a Berlusconi per sapere se vogliono sostenere il governo Monti e vogliono andare avanti o se ogni giorno vogliono trovare un modo per distinguersi. Finiamo la campagna elettorale, poi parliamo seriamente di tutto”. Parole del leader dell’Udc, Pierferdinando Casini, che a margine del suo intervento al congresso nazionale delle Acli, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano un commento a proposito delle ultime notizie relative all’Imu. Poi su Twitter ha precisato: “Ho detto Berlusconi, leggasi Berlusconi-Alfano”.

Pier Luigi Bersani ha replicato nel giro di pochi minuti: “Vedo che anche Casini si dedica alla pretattica. Noi non partecipiamo”. “Non siamo gente che trama alle spalle – ha assicurato il segretario del Pd – per noi si va al 2013. Chi ha intenzioni diverse non ce le attribuisca”.

“Io mi rendo conto di essere in minoranza – aveva detto in precedenza Casini – ma ormai è il mio destino, in minoranza con Prodi, in minoranza con Berlusconi, resterò in minoranza anche adesso. Ma – aveva aggiunto – io le promesse e la demagogia fiscale ritengo che siano un tumore per il nostro paese”.

Anche Fabrizio Cicchitto (Pdl) , in una lunga nota, conferma l’intenzione già di Casini: “È evidente che, finite le elezioni amministrative, bisognerà riflettere su tutto in modo serio proprio per senso di responsabilità”.

Gestione cookie