Daniela Santanchè: “Chissene.. della carica. Se è governo coalizione Pd mi voti”

Pubblicato il 5 Luglio 2013 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Santanchè: "Chissene.. della carica. Se è governo coalizione Pd mi voti"

Daniela Santanchè: “Chissene.. della carica. Se è governo coalizione Pd mi voti”

ROMA -”Chissenefrega della vicepresidenza alla Camera, è una battaglia politica e io non mi ritirerò mai”. Parla così la pitonessa del Pdl, Daniela Santanchè ai microfoni della La Zanzara su Radio 24. Si dice “orgogliosa di non piacere a tutti” e anzi puntualizza: “Io non faccio una battaglia per la poltrona ma è una battaglia politica in cui il Pdl è compatto. Bisogna che tutto si decida alla prossima votazione, subito. Cosa ho che non va? Cosa ho fatto nella vita? Sono indagata? Ho rubato? Sono stata condannata? Sono orgogliosa di non piacere a tutti, se un comunista mi dà ragione penso di avere sbagliato tutto. Io voglio essere amata dai miei e odiata dagli altri”

Per la pasionaria del Pdl “è un errore mantenere in vita il governo e prima si va al voto meglio è per gli italiani”. Poi un attacco alla giustizia che non guasta mai: ”Giudici criminali con Berlusconi come con Craxi”.

La Santanchè passa la palla ai democratici: ”Se siamo ancora un governo di coalizione – dice – il Pd mi deve votare e sono sicura che lo farà. Io voglio andare in Aula, poi vedremo le conseguenze politiche. Non bisogna perdere tempo, i Democratici ci mettano la faccia, andiamo in Aula e non mi votino. Così avrò la soddisfazione di capire che questo non è un governo di coalizione. Comunque mi stanno facendo un favore, mi stanno facendo diventare un simbolo politico. Mi ha difeso pure Travaglio sul Fatto Quotidiano…”.