Europee, Beppe Grillo flop. Sconforto M5S sul blog

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2014 - 00:36 OLTRE 6 MESI FA

Europee, Beppe Grillo flop. Sconforto M5S sul blogROMA – “Non so se svenire o mettermi a piangere… sarò in lutto”. E’ uno dei tanti commenti, molti dei quali disperati e/o arrabbiati, sul blog di Beppe Grillo. Serpeggia disperazione, rabbia nei confronti degli italiani che non hanno votato M5S, uno sconcerto assoluto.

“Sarà una lunga notte”. Così Roberta Lombardi del M5S (già portavoce del partito), ha commentato a caldo i primi exit poll e proiezioni, che vedono una vittoria piuttosto schiacciante del Pd. Ostentano sicurezza i rappresentanti pentastellati. Ma non parlano c’è la paura di un incredibile flop.

Di certo c’è solo sarà allestito un banchetto davanti alla Camera in Piazza Montecitorio dalle ore 14: senatori e deputati commenteranno i primi dati delle amministrative e quelli ormai definitivi delle europee. La sede del M5S, durante le prime ore dello spoglio, è stata praticamente abbandonata da tutti i parlamentari stellati. Lo slogan “Vinciamo noi” è diventato una chimera agghiacciante.