Finocchiaro alla Carfagna: “Ora finanziare centri contro la violenza sulle donne”

“Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne chiedo al Ministro Carfagna di valutare seriamente l’accoglimento dell’emendamento alla legge di stabilità predisposto dal gruppo del Pd al Senato e che prevede di rifinanziare il fondo per i centri antiviolenza che questa legge di stabilità ha azzerato”. Lo dichiara la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro rivolgendosi al Ministro delle Pari opportunità e spiegando che l’emendamento – nato su iniziativa della senatrice Marilena Adamo – verrà presentato dal gruppo del Pd e prevede uno stanziamento di venti milioni all’anno per tre anni, a partire dal 2011, per il Fondo per i centri antiviolenza.

“Perchè – continua Finocchiaro – è attraverso il sostegno ai centri che è possibile avviare una reale campagna culturale e politica di prevenzione che permetta di arginare un fenomeno ancora troppo diffuso”.

“Mi rivolgo al Ministro Carfagna – conclude la capogruppo del Pd al Senato – perchè sono convinta sia arrivato il momento di uscire dalla retorica e l’emendamento del Pd offre l’occasione per farlo”.

Gestione cookie