Forza del Sud saluta il Pdl: lasciano Micciché e altri 6 deputati

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Micciché (Foto LaPresse)

ROMA – “I parlamentari nazionali Gianfranco Miccichè, Pippo Fallica, Maurizio Iapicca, Giacomo Terranova, Marco Pugliese, Francesco Stagno D’Alcontres e Ugo Grimaldi hanno abbandonato ufficialmente il gruppo del Pdl a Montecitorio, aderendo al Misto”.

Lo comunica una nota dell’Ufficio stampa di Forza del Sud, il gruppo di appartenenza dei parlamentari. La decisione, si legge sul giornale online che porta il nome del Gruppo, “recide” l’ultimo rapporto con il Pdl.

La decisione era nell’aria già da diverse settimane, in particolare dopo i risultati deludenti del Pdl alle recenti elezioni amministrativi. Già lo scorso 9 giugno, Micciché aveva annunciato e spiegato la scelta: “Ho informato il presidente Berlusconi della decisione presa dalla Direzione nazionale di Forza del Sud di fare uscire la nostra delegazione parlamentare dai gruppi del Pdl di Camera e Senato. Per ora confluiremo nel gruppo misto, presto nasceranno anche i gruppi autonomi. La scelta e’ consequenziale rispetto alla volonta’ di creare, insieme ad Arturo Iannaccone e Adriana Poli Bortone, un grande e radicato movimento del Sud: rimanere in un partito e crearne un altro e’ impossibile”.