Gianna Fregonara, la moglie di Enrico Letta: la first lady giornalista

Pubblicato il 24 Aprile 2013 - 18:00| Aggiornato il 15 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La nuova first lady è Gianna Fregonara, giornalista del Corriere della Sera, moglie di Enrico Letta da cui ha avuto tre figli (Giacomo, Lorenzo e Francesco). Capelli corti, look sobrio, 45 anni portati con grazia, mai un filo di trucco, è lei la nuova first lady di palazzo Chigi.

Giornalista professionista dal 1992, vanta una lunga e brillante carriera nel Corriere della Sera: prima a lungo giornalista parlamentare, dopo il matrimonio ha preferito cambiare settore. Attualmente è responsabile della redazione Cronaca di Roma. Fregonara ha anche firmato il blog ‘politicamente scorrette’ sul sito del Corsera insieme alla collega e amica Maria Teresa Meli, ma l’ultimo aggiornamento risale al 14 dicembre.

Enrico Letta e sua moglie hanno, a detta di chi li conosce, sempre mostrato grande affiatamento con discrezione, rare le foto dove li si vede insieme. Nato a Pisa nel 1966, il presidente incaricato, oltre ad essere l’enfant prodige della politica italiana, è molto legato alla sua famiglia. Come racconta lui stesso nella biografia pubblicata sul suo sito, è un appassionato lettore di Dylan Dog, tifa Milan, ascolta Irene Grandi, Elio e le Storie Tese e Vasco Rossi.