Pd, Guglielmo Epifani a Matteo Renzi: “Non esiste alternativa al governo Letta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 18:02 OLTRE 6 MESI FA
Pd, Guglielmo Epifani a Matteo Renzi: "Non esiste alternativa al governo Letta"

Pd, Guglielmo Epifani a Matteo Renzi: “Non esiste alternativa al governo Letta” (Foto LaPresse)

ROMA – ”Non esiste un alternativa al governo di Enrico Letta”. Guglielmo Epifani, segretario del Pd, commenta così la dichiarazione di Matteo Renzi che ha detto di “fare il tifo per il governo”. Epifani ha sottolineato l’importanza che il Pd sostenga compatto il governo e sugli attacchi di Massimo D’Alema a Renzi dice: “Non è una partita di calcio”.

Parlando del governo Letta, Epifani ha detto: “Non c’è alternativa a questo governo del fare che va sostenuto e incoraggiato nello sforzo ad affrontare soluzioni ai problemi di tutti”.

Se Matteo Renzi ha detto di non dover dire nulla ad Epifani, a parte di convocare il congresso, il segretario del Pd dichiara: “Sono cose che si dicono…Il problema è che tutti insieme dobbiamo sostenere questo governo. Un esecutivo che dovrà affrontare molti nodi, soprattutto dal punto di vista economico, come ad esempio affrontare e preparare bene una manovra per il rilancio degli investimenti”.

Sulle tensioni tra D’Alema e Renzi, Epifani commenta: “Non è una partita di calcio dove c’è uno contro l’altro…L’importante è che ci sia un congresso che parta dal basso e nel quale si discutano i problemi del Paese”.