Pedofilia, Barbareschi (Pdl): “Chiederò un’udienza al Papa”

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA

Luca Barbareschi

Luca Barbareschi chiederà a Benedetto XVI un’udienza privata. Lo afferma in una nota lo stesso deputato Pdl, presidente della Fondazione Onlus Luca Barbareschi “Dalla parte dei bambini”.

“Padre Federico Lombardi ha annunciato che il Vaticano sta gradualmente adottando misure concrete per affrontare la questione della pedofilia. Questa forte e nuova apertura nei confronti delle vittime degli abusi mi spinge a chiedere a papa Benedetto XVI un incontro in vista della Giornata nazionale contro la Pedofilia, che cadrà il 5 maggio”, ha detto Barbareschi, vittima lui stesso di abusi in giovane età.

Riguardo al proprio desiderio di essere ricevuto dal pontefice, il parlamentare ha aggiunto: “Sarebbe un gesto importante e carico di significato, in un momento in cui il pontefice esprime la volontà di incontrare le vittime della pedofilia, quello di ricevere chi, vittima a suo tempo di abusi, lotta da anni contro l’espandersi del fenomeno, affinché si arrivi al completo annientamento di questo genere di violenza, perpetrato nei confronti di innocenti”.