Rocco Casalino, vecchio video: “Anziani e ragazzi down mi fanno schifo”. Ma è una recit

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2018 - 22:11| Aggiornato il 8 Novembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
rocco casalino anziani down

Rocco Casalino e il video della discordia

ROMA – Rocco Casalino fa parlare nuovamente di sé. Dagospia ha scovato e pubblicato un video di ArcadeTv7 nel quale si sente, e si vede, il portavoce del premier Conte pronunciare frasi pesanti su anziani e ragazzi affetti dalla Sindrome di Down. Ma dopo qualche ora la verità viene a galla: si è trattato di un video volutamente provocatorio in cui Casalino (che all’epoca frequentava una scuola di recitazione) pronunciava frasi paradossali.

Seduto su una cattedra in una classe piena di ragazzi, Casalino dice: “Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down… mi danno fastidio. Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata ‘sta cosa ma non voglio occuparmene”.

Qualcuno in classe gli contesta l’uso del termine “schifo” per descrivere il suo rapporto con anziani e ragazzi con la sindrome di down, ma Casalino non arretra di un passo: “È come se fa schifo il ragno… io provo fastidio… è imbarazzo, non so come spiegarlo, non voglio perderci tempo… non mi va di stare con i vecchietti, non voglio stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down, che non capisce niente”.

Il filmato è stato pubblicato il 5 novembre su Youtube. Inoltre il video non è riconducibile alla attività di Casalino di portavoce di Palazzo Chigi, né ha a che fare con il suo ruolo nel Movimento 5 stelle.