Roma, ipotesi Giunta di Ignazio Marino: Marta Leonori, Giovanni Caudo…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 23:13 | Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2013 0:15

Roma, ipotesi Giunta di Ignazio Marino: Marta Leonori, Marco Di Stefano...ROMA – Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha quasi trovato la quadra per la sua squadra di governo. Dopo una riunione in Campidoglio con i vertici del Pd locale, è il nome di Marta Leonori (dalemiana), deputata e presidente del Pd Lazio, colei che dovrebbe prendere il posto declinato dalla renziana Lorenza Bonaccorsi.

Leonori, che dovrebbe diventare assessore al Commercio, è stata anche tra i coordinatori della campagna elettorale di Marino. Se dovesse accettare, in Parlamento entrerebbe Marco Di Stefano, uomo vicino al premier Letta. Tra le novità, anche Giovanni Caudo, che insegna Urbanistica all’università di Roma Tre, al posto di Marina Dragotto.

E si va verso il nome di Dario Nanni come capogruppo del Pd in Aula Giulio Cesare. Gli altri nomi, sono quelli circolati nei giorni scorsi: Luigi Nieri vicesindaco, Flavia Barca, sorella dell’ex ministro Fabrizio Barca, alle Politiche culturali, Paolo Masini ai Lavori pubblici e periferie; la votatissima Estella Marino all’Ambiente; Daniele Ozzimo alla Casa.

Capo dell’Aula Giulio Cesare potrebbe andare il democratico Mirko Coratti, che ha già in passato ricoperto questo ruolo, con Gemma Azuni di Sel come vice. Nella schiera dei tecnici ci sarebbe anche Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano Paralimpico, agli Stili di vita e sport, e anche Alessandra Cattoi.