Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2013 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?

Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?

ROMA – Sabina Began, l’Ape Regina, la più fedele tra le donne che hanno caratterizzato il romanzo Berlusconi, sempre pronta ad esaltarne le virtù sessuali e a dichiararlo innocente da ogni accusa, è anche la beneficiaria di un bonifico da un milione e 400mila euro. Soldi con i quali, secondo quanto scrive il quotidiano la Repubblica, avrebbe acquistato un appartamento di pregio nel Rione Monti a Roma. Che si sia trattato di un regalo o di qualcosa di più losco lo dovranno spiegare le procure di Roma e Bari che hanno ricevuto la segnalazione di Bankitalia. Sabina Began è attualmente sotto inchiesta per avere, secondo l’accusa, procurato prostitute a Berlusconi.

In merito al bonifico, scrive Giuliano Foschini su Repubblica:

Il bonifico, secondo quanto è possibile ricostruire dall’informativa del Nucleo speciale di polizia valutaria, sarebbe stato emesso dal Cavaliere nell’ottobre del 2011. È un momento particolarmente difficile per l’Ape Regina: qualche giorno prima (il 15 settembre) aveva ricevuto un avviso di chiusura delle indagini dalla procura di Bari con l’accusa di aver procurato prosti- tute proprio a Berlusconi. Oggi rischia una condanna durissima (lunedì la prossima udienza pre- liminare a Bari), le accuse sono pesanti e circoscritte. Ma ciò nonostante, nel pieno dello scandalo, l’attrice sembrava avere le idee chiare: «È un complotto contro Berlusconi – confessava ai giornali a ottobre del 2011 – Altro che prostitute, io ero pazza di lui. Io per amore di Silvio rifiutai George Clooney. Io ho agito con amore verso Berlusconi, l’ho amato e lo amo tuttora. Vorrei es- sere una geisha per il presidente».

Si sarà commosso Berlusconi che, secondo quanto riporta Foschini,

Che quasi in contemporanea – con i giornali che pubblicavano le sue intercettazioni con il lenone Tarantini e con le decine di prostitute che erano state sue ospiti a Palazzo Grazioli e nelle altre residenze e con il governo che traballava sotto i colpi dello spread (il 14 ottobre ottiene la fiducia alla Camera ma un mese dopo è costretto a cedere il passo a Monti) – decide di mettere mano al portafoglio e “premiare” la Began. Versando in più tranche un milione e 400mila euro alla società Moon & Stars. Che lavoro avrà svolto Moon & Stars per Ber- lusconi? L’azienda ha zero dipendenti. Sulla carta si occupa di “Pubbliche relazioni e comuni- cazione”. Ha un capitale sociale di 10mila euro e un pacchetto azionario controllato al 100 per cento da Sabina Began.