Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?

Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?
Sabina Began, Berlusconi le fece un bonifico da 1,4 mln per comprare casa?

ROMA – Sabina Began, l’Ape Regina, la più fedele tra le donne che hanno caratterizzato il romanzo Berlusconi, sempre pronta ad esaltarne le virtù sessuali e a dichiararlo innocente da ogni accusa, è anche la beneficiaria di un bonifico da un milione e 400mila euro. Soldi con i quali, secondo quanto scrive il quotidiano la Repubblica, avrebbe acquistato un appartamento di pregio nel Rione Monti a Roma. Che si sia trattato di un regalo o di qualcosa di più losco lo dovranno spiegare le procure di Roma e Bari che hanno ricevuto la segnalazione di Bankitalia. Sabina Began è attualmente sotto inchiesta per avere, secondo l’accusa, procurato prostitute a Berlusconi.

In merito al bonifico, scrive Giuliano Foschini su Repubblica:

Il bonifico, secondo quanto è possibile ricostruire dall’informativa del Nucleo speciale di polizia valutaria, sarebbe stato emesso dal Cavaliere nell’ottobre del 2011. È un momento particolarmente difficile per l’Ape Regina: qualche giorno prima (il 15 settembre) aveva ricevuto un avviso di chiusura delle indagini dalla procura di Bari con l’accusa di aver procurato prosti- tute proprio a Berlusconi. Oggi rischia una condanna durissima (lunedì la prossima udienza pre- liminare a Bari), le accuse sono pesanti e circoscritte. Ma ciò nonostante, nel pieno dello scandalo, l’attrice sembrava avere le idee chiare: «È un complotto contro Berlusconi – confessava ai giornali a ottobre del 2011 – Altro che prostitute, io ero pazza di lui. Io per amore di Silvio rifiutai George Clooney. Io ho agito con amore verso Berlusconi, l’ho amato e lo amo tuttora. Vorrei es- sere una geisha per il presidente».

Si sarà commosso Berlusconi che, secondo quanto riporta Foschini,

Che quasi in contemporanea – con i giornali che pubblicavano le sue intercettazioni con il lenone Tarantini e con le decine di prostitute che erano state sue ospiti a Palazzo Grazioli e nelle altre residenze e con il governo che traballava sotto i colpi dello spread (il 14 ottobre ottiene la fiducia alla Camera ma un mese dopo è costretto a cedere il passo a Monti) – decide di mettere mano al portafoglio e “premiare” la Began. Versando in più tranche un milione e 400mila euro alla società Moon & Stars. Che lavoro avrà svolto Moon & Stars per Ber- lusconi? L’azienda ha zero dipendenti. Sulla carta si occupa di “Pubbliche relazioni e comuni- cazione”. Ha un capitale sociale di 10mila euro e un pacchetto azionario controllato al 100 per cento da Sabina Began.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie