Dopo-Scajola, Berlusconi temporeggia e tiene l’interim fino a fine mese

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

Paolo Romani

Doveva durare pochi giorni, arriverà probabilmente alla fine del mese l’interim di Berlsuconi al ministero dello Sviluppo Economico. Il dopo-dimissioni del ministro Scajola è stato complicato, da quanto riferiscono alcuni parlamentari Pdl, dall’inchiesta in corso a Perugia sui grandi appalti. Berlusconi vorrebbe temporeggiare proprio per vedere se dall’inchiesta ergeranno altri nomi.

Per ora in pole position rimane Paolo Romani, già vice ministro con delega alle Comunicazioni  e considerato un uomo fidato dal premier. Il nodo da sciogliere riguarda proprio chi prenderà il posto di Romani alla guida delle Comunicazioni. La Lega ha già avanzato una rischietsa per quel posto, mentre il ministro La Russa sottolinea che ci sono altri nomi in campo alternativi a Romani (Mario Valducci e Domenico Siniscalco, per esempio).

Il nodo si dovrà sciogliere entro la fine di maggio: quando cioè il ministero dello Sviluppo Economico parteciperà all’Expo di Shangai con una delegazione di imprenditori italiani.