Schifani: “Voto solo se il governo non può lavorare”

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Senato Renato Schifani

”Stabilità e governabilità”: è quanto si augura per il prossimo anno il presidente del Senato, Renato Schifani che, al termine della cerimonia per gli auguri di Natale alla stampa parlamentare, risponde a quanti gli chiedono se il prossimo anno porterà le elezioni.

”Non sta al presidente del Senato fare previsioni di questo tipo, il presidente del Senato ha l’obbligo di controllare la correttezza dell’attività legislativa: tutto il resto sta alla politica”, ha continuato Schifani, secondo il quale tuttavia ”se il governo, come ha detto il presidente Napolitano, non dovesse essere messo in condizione di applicare il programma, si aprirebbe una crisi di governo sui cui confini il presidente Napolitano è stato ben chiaro”.

”Non c’è alcuna intesa. Le opposizioni fanno legittimamente ostruzionismo e il Senato proseguirà i lavori ad oltranza. Questa sera c’è una seduta notturna fino a mezzanotte e domani votazioni non stop e spero che il ddl sia approvato entro domani sera”. Il presidente del Senato, Renato Schifani, conversando con i giornalisti durante il brindisi di Natale con la stampa parlamentare spiega come si precede in Aula sulla riforma universitaria augurandosi che non si ripetano ”momenti di tensione perché il clima nel Paese è estremamente teso”.

[gmap]