Turismo, Berlusconi presta voce allo spot “Magic Italy”

Pubblicato il 7 Luglio 2010 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi e la Brambilla

Scegli l’Italia per le tue vacanze, perché è’ ”un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte”, un Paese ”straordinario che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia”.

Per la prima volta un presidente del consiglio è  testimonial in uno spot istituzionale.

È di Silvio Berlusconi, infatti, la voce del messaggio di trenta secondi che accompagna il video, realizzato dalla presidenza del consiglio e dal ministero del Turismo per invitare gli italiani a trascorrere le vacanze nel Belpaese. Il nuovo spot (”Magic Italy”) è stato presentato oggi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, dal ministro per il Turismo, Michela Brambilla che ha sottolineato l’unicita’ del video:”È la prima volta che un presidente del consiglio mette a disposizione la propria voce e la propria autorevolezza, scende in campo direttamente per promuovere il proprio Paese”.

E nessun timore che ciò possa sollevare polemiche (ipotesi avanzata dai cronisti in sala): ”Sfido chiunque a criticare una cosa del genere. Mettersi a disposizione per promuovere il proprio Paese e’ un atto di grande amore. Facessero lo stesso tutti piuttosto!”. Lo spot, che sarà trasmesso dalla prossima settimana (e almeno fino a tutto agosto) sulle reti televisive nazionali è stato realizzato quasi a costo zero: il testimonial naturalmente non ha chiesto compensi e le immagini sono state messe a disposizione gratuitamente: