Dopo Bucha. “Putin criminale di guerra”, Biden chiede un processo. E più sanzioni (ma non dice quali)

Le conseguenze della mattanza di Bucha: il presidente Usa Biden punta Putin e chiede il processo per crimini di guerra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2022 - 17:30 OLTRE 6 MESI FA
bucha putin criminale guerra

Una immagine di Bucha devastata (Ansa)

“Putin criminale di guerra”, Biden chiede un processo. Joe Biden chiede un processo per crimini di guerra contro Vladimir Putin. “Quello che sta accadendo a Bucha è un crimine di guerra”.

“Putin criminale di guerra”, Biden chiede un processo

Lo ha detto il presidente americano annunciando che la sua amministrazione sta studiando nuove sanzioni contro Mosca. “Putin è brutale, quello che è successo a Bucha è orribile”, ha aggiunto.

Mentre sale l’indignazione internazionale per la strage di Bucha, Biden, in coordinamento con l’Ue, sta studiando nuove misure contro Mosca. Non è ancora chiaro però quali saranno le prossime eventuali sanzioni.

Mosca: “Cominciamo con i bombardamenti in Jugoslavia e Iraq”

Se gli americani vogliono investigare i crimini di guerra, “che comincino con i bombardamenti sulla Jugoslavia e l’occupazione dell’Iraq”. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la proposta del presidente Usa Joe Biden di creare un tribunale per crimini di guerra dei russi in Ucraina.

“Non appena finiscono, possono passare ai bombardamenti nucleari sul Giappone”, ha aggiunto Zakharova, citata da Interfax.

Biden, “più armi all’Ucraina”

“Dobbiamo continuare a fornire all’Ucraina le armi di cui ha bisogno”, ha continuato Biden parlando degli orrori di Bucha. Il presidente americano ha detto che “bisogna ricostruire tutti i dettagli di quello che è accaduto e tenere un processo per crimini di guerra” contro la Russia.

Il portavoce del dipartimento di stato Usa Ned Price ha annunciato che “continueremo a rafforzare la pressione finché il Cremlino non si calmerà ma non anticiperemo misure specifiche”.