Facebook-Spotify: la musica sbarca sul social network

Pubblicato il 26 Maggio 2011 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tra circa due settimane la partnership tra Spotify e Facebook prenderà corpo e prenderà così il via il servizio di musica in streaming che i due starebbero approntando. Questa partnership potrebbe segnare il crollo definitivo di MySpace e Ping, i quali non hanno saputo imporsi sul mercato prima che il social network di Zuckerberg si decidesse ad invadere il loro campo.

Al momento, il servizio dovrebbe essere in fase di testing ma, una volta completato, gli utenti saranno avvisati della novità tramite un’icona Spotify ben visibile sul lato sinistro della pagina di Facebook.

Secondo quanto riportato da Forbes il servizio di musica in streaming permetterebbe molto più che il semplice accesso alla libreria musicale di Spotify. Una volta che avranno installato il servizio gli utenti potranno infatti ascoltare la musica in simultanea con i loro amici, attraverso Facebook.

Il servizio si chiamerà Facebook Music o Spotify on Facebook e sarà attivo in tutti i paesi in cui è presente Spotify, eccezion fatta per gli Usa che non saranno il trampolino di lancio del servizio ma, anzi, rischiano di restare momentaneamente esclusi per via del disaccordo tra Spotify e le principali etichette musicali, che stentano a decidere di collaborare.