Gb, dopo quella originale, su Facebook boom di pagine non ufficiali della regina

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA

Guerra su Facebook tra repubblicani e monarchici. Una pagina del social network dedicata alla monarchia britannica, da poco istituita da Buckingham Palace per aggiornare il popolo del web su tutti gli impegni ufficiali della sovrana e della sua famiglia, ha provocato una pioggia di commenti e la nascita di una serie di pagine non ufficiali che si prendono gioco di Elisabetta.

Dai nazionalisti che vogliono l’indipendenza della Cornovaglia, agli argentini che chiedono la restituzione delle Malvinas, fino ai repubblicani infuriati dal costo della monarchia, sono moltissimi ad aver pubblicato commenti incendiari o osceni sull’ottantaquattrenne regina sulla pagina non ufficiale ‘The Queen’, dove si sono riversati tutti i ‘dissidenti’.

E le foto non sono da meno: c’è Elisabetta alla guida di un’auto con una pistola munita di silenziatore in mano, sul trono con addosso una maglietta dell’Arsenal, vestita con un’uniforme di McDonalds, in mezzo a due dei suoi corgi con addosso una corona.

Piccata la reazione dei monarchici: ”Perché vi unite a questo gruppo soltanto per lasciare commenti offensivi? Andatevene da un’altra parte!”.

I sostenitori della monarchia che si sono uniti al gruppo British Monarchy, circa 160.000, sono comunque per ora piu’ numerosi dei dissidenti di The Queen, 60.000 in tutto.