Sondaggio inglese decreta: le donne non credono più al principe azzurro

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Le donne lo sapevano già, adesso lo sapranno anche gli uomini: il principe azzurro non esiste.

Ci voleva la conferma di un sondaggio britannico per svelare che gli uomini, almeno agli occhi delle donne, sono tutt’altro che perfetti.

Tra le 2.000 signore e signorine interpellate da Remington, azienda che produce rasoi e lamette, la maggioranza ritiene il partner solo al 69 per cento perfetto. Questo non significa che le donne non siano pronte a chiudere un occhio: un terzo delle mogli o delle compagne sopporta stoicamente che il partner guardi troppo sport in tv a patto che la ascolti quando conta veramente.

Ma una donna su cinque e’ anche convinta che il suo uomo ‘bari’ al gioco, fingendo di prestare attenzione quanod invece con la testa sta da tutt’altra parte. Una donna su cinque poi dimostra tolleranza quando il partner lascia alzata la predella del water.

Totalmente off limits sono invece altre abitudini: lasciare il bagno un casino, non fare sforzi con la famiglia di lei, rubarle lo spazzolino da denti. Commenta Nikki McReynolds, della divisione marketing di Remington: ”Le donne sono realiste in quel che cercano nel partner. Ma se su certi comportamenti sono pronte a lasciar correre, ci sono imperfezioni su cui non si transige”.