Basket, Armani Milano-Acea Roma 87-82. Decisivo Bourousis

Pubblicato il 23 Ottobre 2012 - 00:05 OLTRE 6 MESI FA
Milano-Roma (LaPresse)

MILANO – Prima dilaga, poi soffre la rimonta. Ma alla fine la EA7 Milano batte l’Acea Roma 87-82 nel posticipo della serie A di basket. A Milano il posticipo è una partita anomala: i padroni di casa dominano  gran parte del match e arrivando fino a 13 punti di vantaggio, ma poi soffrono nel finale.

Gran prova di Ioannis Bourousis, autore di 26 punti, sei dei quali segnati nei primi tre minuti. Grazie al suo contributo l’Olimpia si porta subito sul 10-6, controlla la partita e il primo quarto finisce 25-18. L’inizio del secondo quarto è sofferto, Melli commette il terzo fallo e deve uscire. L’EA7 riesce comunque ad andare avanti di 11, 45-34. Il primo tempo si chiude con un gran tiro di Phil Goss che tiene Roma a -8: 47-39.

Nel secondo tempo il protagonista è ancora Bourousis, che segna nove punti in cinque minuti e tiene l’EA7 avanti nonostante la buona serata di Phil Goss e Gigi Datome. Alla fine del terzo quarto il risultato sorride all’Olimpia, avanti 73-60. Nel quarto periodo Scariolo tiene in campo Malik Hairston con il secondo quintetto, ma un evidente calo di tensione permette all’Acea Roma di risalire a -3, mentre l’Olimpia mette a segno solo sei punti in sei minuti.

A tre minuti dalla fine Milano aumenta di nuovo il vantaggio, 83-76, grazie anche a una schiacciata in contropiede di Hairston. A chiudere il match è ancora una volta Bourousis, con gli ultimi quattro tiri liberi messi a segno.