Basket Nba, Chris Copeland pugnalato a New York

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2015 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
copeland

Copeland nella foto LaPresse

NEW YORK, STATI UNITI – Chris Copeland, esterno di Indiana, è ricoverato in un ospedale di New York City in condizioni stabili, e non in pericolo di vita, dopo essere stato accoltellato nella notte all’esterno di un night club della Grande Mela assieme alla fidanzata. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Copeland, 31 anni, è in città perché i Pacers mercoledì giocano contro i Knicks, la sua ex squadra. Nello stesso incidente sono stati arrestati Pero Antic e Thabo Sefolosha di Atlanta per intralcio alla giustizia, resistenza all’arresto e minacce a pubblico ufficiale.

L’incidente che coinvolge il giocatore dei Pacers è avvenuto qualche minuto prima delle 4 del mattino, ora di New York. Secondo quanto riferito dalla polizia, Copeland e la fidanzata, la 28enne Katrine Saltara, avrebbero iniziato a litigare per strada appena usciti dal locale, che stava chiudendo. Il 22enne Shezoy Bleary sarebbe intervenuto e la discussione sarebbe rapidamente precipitata, tanto che Bleary ha estratto un coltello ferendo Copeland a gomito sinistro e addome (come riferito dagli stessi Pacers), la sua fidanzata ad un braccio e ad una gamba. Bleary, arrestato dalla polizia, ha anche ferito all’addome una 23enne che era con lui. Copeland e la fidanzata sono stati immediatamente trasportati in un ospedale newyorkese, dove sono ancora ricoverati. Entrambi non sono in pericolo di vita. “Siamo a conoscenza dell’incidente – ha scritto il presidente dei Pacers Larry Bird in un comunicato stampa -. Mentre stiamo ancora cercando di ottenere tutte le informazioni, siamo vicini a Chris e a tutte le persone ferite nell’incidente”.

Sefolosha e Antic erano sbarcati a New York da qualche ora. Gli Hawks martedì hanno giocato ad Atlanta contro Phoenix, poi si sono trasferiti nella Grande Mela per l’impegno di mercoledì in casa di Brooklyn. Secondo la ricostruzione del NY Daily News, che cita fonti della polizia di New York, quando le forze dell’ordine sono arrivate sulla scena del crimine a Chelsea, i due giocatori di Atlanta si sarebbero rifiutati di spostarsi mentre la polizia stava isolando l’area. Secondo il NY Times Sefolosha si sarebbe rifiutato di muoversi attaccando un agente. Antic sarebbe intervenuto mentre il compagno veniva arrestato, afferrando un poliziotto. Entrambi questa mattina sono usciti in manette da un distretto di polizia newyorkese. “Siamo al corrente dell’incidente e stiamo ancora cercando di reperire tutte le informazioni” hanno immediatamente fatto sapere gli Hawks attraverso un comunicato stampa.