Calciomercato Fiorentina: Vargas in partenza, pressing su Maccarone

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

Juan Manuel Vargas sembra sempre più lontano dalla Fiorentina. Le prossime ore potrebbero risultare decisive per il suo futuro, anche perchè giovedì sbarcherà in Italia il procuratore del peruviano, Carlo Alberto Delgado. L’interesse dello Zenit San Pietroburgo è concreto, come confermato dall’allenatore dei russi Luciano Spalletti, e la cessione di Vargas potrebbe consentire alla Fiorentina di accumulare un budget sufficiente per concludere operazioni importanti nel mercato di gennaio.

Altro big viola corteggiato da diverse squadre è Adrian Mutu: anche se la Fiorentina lo ha ufficialmente escluso dal mercato, le richieste per il rumeno non mancano, e a breve potrebbero esserci novità. Resta forte per esempio l’interesse del Cesena, come confermato dal ds romagnolo Marin: ”C’è l’accordo con il giocatore – ha annunciato -, ma Mutu ha avuto delle situazioni con la Fiorentina. Vedremo cosa succedera’ in questi giorni”.

Sul mercato in uscita si registra anche la conferma dell’interessamento del Brescia per Cristiano Zanetti (”è uno dei nomi che ci interessano per il centrocampo”, ha dichiarato il ds delle rondinelle Nani), operazione che potrebbe agevolare il passaggio di Caracciolo a Firenze. Su Zanetti però c’è anche il Napoli, che è pronto a mettere sul piatto Blasi.

La Fiorentina inoltre ha ufficializzato il passaggio in prestito di Savio Nsereko ai bulgari del Chernomoretz. Sul fronte degli acquisti, continua il pressing viola su Behrami e Maccarone – è atteso a ore l’incontro fra Corvino e il suo procuratore -, mentre per l’attaccante Rogelio Funes Mori (River Plate) l’accordo sembra ormai trovato, ma l’approdo a Firenze dell’argentino avverrà probabilmente a giugno.