Calciomercato Inter: Mascherano il pallino di Benitez

Pubblicato il 9 Luglio 2010 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

L’ottimo rapporto tra Javier Mascherano e Rafa Benitez potrebbe essere decisivo per il passaggio all’Inter del centrocampista argentino attualmente in forza al Liverpool.

Lo ha lasciato capire l’agente italiano del calciatore, Marco Piccioli, in dichiarazioni riportate da vari giornali inglesi. «So che Javier e Benitez hanno un grande rapporto, a volte questo non basta ma vedremo», ha detto Piccioli. «In ogni caso – ha aggiunto – l’affare si potrà concludere solo verso la fine del mercato, questo almeno è il mio parere».

L’allenatore del Liverpool Roy Hodgson sta facendo il possibile per trattenere i giocatori più rappresentativi del suo nuovo club ma, almeno per quanto riguarda Mascherano, secondo la stampa inglese a questo punto è difficile che ci riesca.

L’anno scorso Benitez aveva blindato il centrocampista con una valutazione di 50 milioni di sterline (55 milioni di euro) quando il Barcellona si era fatto sotto. Quest’anno, secondo il Daily Mail, potrebbe bastare un’offerta di circa la metà.

A causa delle difficoltà economiche del Liverpool, secondo la stampa inglese Hodgson potrebbe perdere altri pezzi pregiati del club di Anfield Road: Steven Gerrard è stato richiesto dal Real Madrid mentre Fernando Torres è nel mirino di Chelsea, Real Madrid e Barcellona.