Calciomercato, Inter-Thohir: accordo per il 75% della società

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Inter-Thohir: accordo per il 75% della società

Calciomercato, Inter-Thohir: accordo per il 75% della società (foto LaPresse)

MILANO – Sarebbe stato trovato l’accordo per la cessione a Erick Thohir del 75% di quote dell’Inter. Il tycoon indonesiano verserà 300 milioni di euro e diventerà il nuovo socio di maggioranza, con Massimo Moratti che resterebbe però punto di riferimento imprescindibile all’interno del club.

Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi 19 luglio, dopo mesi di contatti, siamo dunque alla stretta finale. Nel prossimo weekend la famiglia Moratti ha in programma di riunirsi per concordare il sì definitivo alla proposta che Thohir ha messo sul tavolo già da tempo per acquistare – subito, come appare più probabile, o entro fine anno – il 75% delle quote societarie, per una cifra vicina ai 300 milioni di euro.

Il lieto fine è molto vicino, anche se vista la delicatezza della questione non si può dare nulla per certo sino agli annunci ufficiali. Però anche i più stretti collaboratori da tempo suggeriscono a Moratti di vendere e a questo punto, curiosamente, la più restia a cancellare gli ultimi piccoli dubbi sarebbe la moglie del presidente, Milly, che invece all’inizio di tutto, nel 1995, era la più perplessa per la nuova avventura.