Calciomercato Juventus: Padoin, Iaquinta, Pazienza; il punto

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, Calciomercato Juventus –  Simone Padoin e’ stato ceduto a titolo definitivo alla Juventus: l’Atalanta ha dato l’annuncio ufficiale, cosi’ come la societa’ bianconera che comunica di averlo comprato a titolo definitivo per 5 milioni di euro pagabili in tre stagioni e di avergli fatto firmare un contratto di 5 anni.

Il centrocampista, nato il 18 marzo 1984 a Gemona del Friuli e cresciuto calcisticamente nel vivaio nerazzurro, dopo una parentesi a Vicenza ha giocato a Bergamo nelle ultime cinque stagioni, imponendosi come jolly di centrocampo, prima con Del Neri e poi con Colantuono. Prevalentemente utilizzato da mediano nel centrocampo a quattro, si e’ disimpegnato benissimo anche nella posizione di esterno di sinistra. Conte potra’ contare su un giocatore tuttofare.

L’ Udinese ha annunciato di aver acquisito Michele Pazienza a titolo temporaneo dalla Juventus fino al prossimo 30 giugno.      Il centrocampista ritorna a Udine a distanza di sette anni dopo aver raccolto, nelle stagioni sportive 2003-2004 e 2004-2005, 52 gettoni di presenza con la maglia bianconera.    Il giocatore potrebbe gia’ esordire domani sera nella gara contro il Lecce.

Vincenzo Iaquinta sta per diventare un giocatore del Cesena. ”Sono ad un passo dal Cesena, vado in prestito e poi vediamo cosa succede con la Juventus”, ha detto l’attaccante arrivando nell’hotel di Milano dove oggi va in scena l’ultima giornata del calciomercato invernale.     ”Non gioco da marzo, ho bisogno di giocare. Cesena e’ il posto giusto per rilanciarmi – ha spiegato ancora Iaquinta, accompagnato dai suoi procuratori Andrea e Alessandro D’Amico -. Non vedo l’ora di cominciare quest’avventura”.