Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Suarez, Higuain, Van Persie

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

Suarez (La Presse)

TORINO – La Juventus è pronta a ripartire e sempre da protagonista. Ora in casa bianconera, dopo l’addio di Alessandro Del Piero, è il momento di pensare al calciomercato e riuscire a piazzare quei colpi, i cosiddetti “top player”, per essere competitivi anche in Champions League.

Nell’articolo del Corriere dello Sport, a firma di Antonio Barillà, il nome caldo è quello di Luis Suarez che dovrebbe esser sacrificato dal Liverpool visto la non qualificazione, per il terzo anno consecutivo, alla massima competizione europea. “Superato l’ostacolo Reds, rimane la concorrenza di Barcellona e Real Madrid: «A essere onesti non ho mai parlato con nessun rappresentante di questi due club – ha dichiarato Suarez a «Liverpool Echo» – Se tutte le voci fossero reali, allora giocherei per venti squadre diverse. Non direi che la nostra sia stata una stagione da buttare: abbiamo ottenuto due finali di coppa e siamo comunque arrivati in Europa. Magari in campionato ci aspettavamo di finire più in alto, ma sono arrivate anche cose positive. Inoltre, i nostri tifosi sono da 10: ci sostengono sempre e comunque. Sono molto grato al club per avermi dato l’opportunità di giocare nella Premiership.”

Altri nomi nel mirino della Juve sono quelli dell’argentino del Real Madrid Gonzalo Higuain e dell’olandese in forza all’Arsena Robin van Persie “che però hanno basi d’ingaggio alte, in grado di scombinare gli equilibri bianconeri: l’unico calciatore a superare i 5 milioni annui, infatti, è Gigi Buffon per via d’un contratto old style, sottoscritto nel marzo 2008.” Da non scartare le piste che portano a Edin Dzeko e Leandro Damiao.