Calciomercato Milan: Sokratis Papastathopoulos è ufficiale

Pubblicato il 15 luglio 2010 9:34 | Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2010 9:34

Sokratis Papastathopoulos

Sokratis Papastathopoulos è un calciatore del Milan. L’ex difensore del Genoa si traferirà alla società rossonera giocandosi una maglia da titolare.

Il giocatore greco ha ben figurato nella Coppa del Mondo disputando 2 delle 3 partite della Grecia.

Grazie a questo affare il Milan ringiovanisce in maniera importante la sua rosa. Il giocatore è estremamente duttile: può giocare sia come difensore centrale, sia come terzino di fascia.

Nel 2007 Sokratis è stato capitano della Nazionale Under 19 che in Austria è riuscita a raggiungere la finale del torneo. Dopo aver superato il proprio girone battendo il Portogallo e pareggiando con Spagna e Austria in semifinale i greci superano per 3 a 2 la Nazionale di calcio della Germania. La partita finale vede prevalere la Spagna per 1 a 0 ma Sokratis non è in campo perché nella partita contro la squadra tedesca prende un cartellino giallo che gli costa la squalifica.

Il 5 febbraio 2008 esordisce con la Nazionale maggiore che batte in amichevole la Repubblica Ceca per 1 a 0. Le 3 presenze raccolte fino ad ora però non bastano al giovane Sokratis per ricevere una convocazione per Euro 2008.

Il 19 novembre 2008 Papastathopoulos gioca titolare nella partita disputata ad Atene contro la Nazionale di calcio dell’Italia e terminata sull’1 a 1.

Viene quindi selezionato per il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica, dal C.T. Otto Rehhagel.