Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Cavani vale 70 milioni”

Pubblicato il 18 Marzo 2013 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Edinson Cavani, bomber del Napoli (LaPresse)

ROMA – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine della cerimonia del Premio ‘Andrea Fortunato’ svoltosi nel Campidoglio di Roma, ha parlato di calciomercato commentato il possibile addio a fine stagione del bomber Edison Cavani.

Cavani sa perfettamente che al Napoli è rispettatissimo e gli vogliamo bene e non solo per i gol che fa ma perchè è una persona seria e garbata e poi esiste una clausola rescissoria.

Se c’è un pazzo che vuole tirare fuori 70 milioni, che corrispondono ai 63 milioni netti per il nostro club, noi l’ascoltiamo ma comunque sarà Cavani ad avere l’ultima parola”.

“Sono contento per lui – ha detto il patron partenopeo in merito alla doppietta realizzata ieri dall’uruguaiano contro l’Atalanta dopo una lunga astinenza – perchè sembrava fosse diventata una telenovela. E soprattutto per Pandev che era moltissimo che non segnava che poi è stato un goal determinate perchè ci ha permesso di vincere”.

“Ci sono delle squadre che hanno un fatturato molto elevato come Barca e Real Madrid – ha fatto notare De Laurentiis – poi ci sono squadre che senza un fatturato elevato, ancora non so per quanto tempo, vanno fuori budget ignorando la regola del fair play finanziari. Io per lui ho messo una asticella molto alta”.

“Ma noi non vogliamo trattenere nessuno, perchè Napoli è un qualcosa che nel calcio è rappresentativo ed è molto importante perchè ha sempre vinto senza creare scandali”.