Calciomercato Real Madrid: Bale da Ancelotti, Di Maria out

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2013 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Real Madrid: Bale da Ancelotti, Di Maria out

Calciomercato Real Madrid: Bale da Ancelotti, Di Maria out

CALCIOMERCATO REAL MADRID – Appena insediatosi Carlo Ancelotti, il Real Madrid torna all’attacco per  Gareth Bale, per il quale è pronto il sacrificio di Angel di Maria.

L’argentino – secondo il Daily Mirror – è  la pedina di scambio individuata dal tecnico italiano per convincere il Tottenham a cedere l’ala gallese. Ma, almeno per il momento, da Londra fanno sapere che non ci saranno sconti: il costo di Bale resta 100 milioni di sterline.

Un altro giocatore che piace al Real Madrid e’ Luis Suarez: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna – riprese oggi il Daily Telegraph – l’attaccante uruguaiano ha gia’ raggiunto un accordo personale con il club spagnolo, facendo arrabbiare il Liverpool che sta valutando se adire per vie legali per inadempienza contrattuale dal momento che Suarez e’ ancora sotto contratto ad Anfield.

In attesa di risolvere la questione Bale, Franco Baldini e’ al lavoro per centrare il primo colpo: e’ volato in Spagna per convincere David Villa ad accettare l’offerta degli Spurs (Daily Mail). La trattativa con il Barcellona va pero’ per le lunghe, cosi’ come quella tra Manchester United e Arsenal per Wayne Rooney.

L’attaccante inglese non ha ancora deciso se restare all’Old Trafford ma i dirigenti dei Gunners sono pronti al sacrificio economico perche’ sperano che l’ingaggio di Wazza convinca anche Arsene Wenger a rinnovare il contratto, in scadenza tra 12 mesi (Daily Star).

C’e’ anche il Manchester City sulle tracce di Robert Lewandowski. Inseguito da mezza Europa, con il Bayer Monaco in pole-position, Manuel Pellegrini e’ disposto a privarsi di Edin Dzeko – scrive il Daily Express – pur di arrivare all’attaccante polacco.

Ceduto Carlos Tevez, i Citizens stanno rivoluzionando l’attacco, e non solo: spera di approfittarne la Juventus che dopo l’argentino ha messo gli occhi su Aleksandar Kolarov (Sun).

Chi ha gia’ lasciato la Premier League e’ il giovane difensore del Chelsea Jeffrey Bruma, ceduto al Paris Saint Germain per tre milioni di sterline.