Calciomercato Roma: nel mirino Ricardo Rodriguez, terzino del Wolfsburg

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: nel mirino Ricardo Rodriguez, terzino del Wolfsburg

Ricardo Rodriguez durante il Mondiale in Brasile (LaPresse)

ROMA – Sul mercato di gennaio la Roma sarà ancora protagonista. I vertici giallorossi non perdono occasione di ribadire l’ambizione di puntare allo scudetto e per farlo si è ravvisata la necessità di migliorare la qualità dell’organico. La squadra, costruita in estate secondo le indicazioni di Rudi Garcia, è molto competitiva, ma il ruolo di terzino sinistro rappresenta una lacuna.

Come riporta il Corriere dello Sport,

Ashley Cole non ha rispettato le attese, ha giocato molto, ma soprattutto per mancanza di alternative di alto livello. Probabilmente a gennaio si trasferirà negli Usa. Josè Holebas può essere una buona alternativa, ma non può ancora giocare titolare a questi livelli. Così, nella riunione che c’è stata dopo la partita dell’Allianz Arena, si è deciso di intervenire sul mercato. Il presidente Pallotta ha dato la disponibilità a fare un investimento intorno ai dieci milioni di euro, per prendere un giocatore di prima fascia, che possa risolvere l’annoso problema dell’esterno sinistro. La Roma interverrà a gennaio solo in quel ruolo.

E’ di altissimo profilo Ricardo Rodriguez, 22 anni nazionale svizzero, protagonista al Mondiale in Brasile, terzino sinistro di grande rendimento nel Wolfsburg. Il club tedesco fatica a trovare un accordo per il rinnovo del contratto e il terzino è corteggiatissimo da molti club europei. Da registrare che anche la Juventus sta facendo un tentativo per gennaio e lo stesso Real Madrid si è interessato a Rodriguez. Ma per il suo acquisto potrebbero non bastare dieci milioni di euro.