Calciomercato Roma, quasi fatta per Seydou Keita. Vicino anche Adriano del Barça

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, quasi fatta per Seydou Keita. Vicino anche Adriano del Barça

Keita (Ansa)

ROMA – Seydou Keita è a un passo alla Roma. Il maliano con passaporto francese, 34 anni, potrebbe essere il primo rinforzo per la nuova squadra di Garcia.

18 presenze (tra Liga ed Europa League) e 1 gol al Valencia, Keita risponde perfettamente all’identikit fornito da Sabatini in conferenza stampa come sostituto di Taddei. Prima di dare il definitivo ok, però, il ds vuol sondare fino in fondo il Lilla per Mavuba, altro centrocampista di grande esperienza ma un po’ più giovane di Keita con i suoi 30 anni. Sistemato il centrocampo anche con Paredes, i nomi più importanti dovrebbero essere quelli del terzino sinistro e di un attaccante esterno.

In difesa la Roma è in pole position su Adriano Correja (29) il brasiliano con passapporto spagnolo del Barcellona. In lista anche Santon e Siqueira, mentre è in contatto con l’Udinese per Gabriel Silva.

In attacco Sabatini vuol capire se Iturbe è ancora abbordabile. Intanto sotto controllo c’è Kalou del Lilla e anche Aubameyang del Borussia Dortmund. Ieri è comparso nella lista anche l’interessante Jermain Lens, attaccante della nazionale olandese della Dinamo Kiev. Restano in corsa anche Cerci e Cuadrado.