Derby Primavera, Lazio-Roma 3-3: Cilfone segna al 90′

Pubblicato il 26 Novembre 2011 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

Gianluca Caprari (LaPresse)

ROMA – Derby Primavera, Lazio-Roma 3-3 Gol: Amato Ciciretti 3′ (R), Gonzalo Barreto 17′ e 44′ (L), Leonardi 18′ (R), Gianluca Caprari 23′ (R), Antonio Cilfone 90′ (L).

Gol ed emozioni nel derby capitolino del campionato Primavera. Lazio e Roma pareggiano 3-3 a Formello.

Un primo tempo spumeggiante con ben cinque gol. La Roma passa in vantaggio al terzo minuto con un bel piatto sinistro di Amato Ciciretti su assist di Piscitella. La Lazio riesce subito a rientrare in partita con una bella azione individuale di Gonzalo Barreto conclusa con un preciso tocco di destro.

Neanche il tempo di centrare il pallone e la Roma realizza immediatamente il punto del 2-1: cross di testa di Gianluca Caprari e tap-in vincente di Leonardi. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 3-2: prima segna Caprari con un bel rasoterra di destro, poi accorcia le distanze Barreto con un preciso diagonale di sinistro.

Nel secondo tempo succede poco o niente fino all’ultimo minuto di gioco: cross di Onazi e stacco perfetto di testa di Antonio Cilfone, ex della Roma, che beffa Mirko Pigliacelli con un pallonetto.

Fischio finale e applausi per entrambe le formazioni che non a caso occupano la prima (Roma) e la seconda posizione (Lazio) in classifica.

SS LAZIO (4-3-3) : Scarfagna; Cavanda, Crescenzi (C), Cilfone, Ilari; Salustri, Zampa, Onazi; Ceccarelli, Sani, Barreto.
A disp.: Mosciatti, Vilkaitis, De Francesco, Rozzi, Serpieri, Tira.
All.: Bollini.
AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Nego, Romagnoli, Barba, Ceccarelli; Viviani (C), Verre; Caprari, Ciciretti, Piscitella; Leonardi.
A disp.: Tassi, Carboni, Sabelli, Massimo, Pagliarini, Politano, Leonardi.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Luca Barbeno di Brescia.
Assistente 1: Sig. Andrea Cipolloni di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Pasquale D’albore di Caserta.

Il gol di Amato Ciciretti

Il gol di Gonzalo Barreto

Il gol di Leonardi

Il gol di Gianluca Caprari

La doppietta di Gonzalo Barreto

Il gol di Antonio Cilfone