Formazioni, Parma-Cagliari: Pulga con due attaccanti

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Ivo Pulga, allenatore del Cagliari (LaPresse)

PARMA, STADIO ENNIO TARDINI – Le probabili formazioni di Parma-Cagliari. 

Classifica, risultati, tabellini, marcatori e calendario delle partite.

PARMA-CAGLIARI ore 15

Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Lucarelli, Paletta; Biabiany, Valdes, Marchionni, Parolo, Gobbi; Sansone, Amauri.
A disp.: Bajza, De Angelis, Fideleff, Santacroce, Benalouane,  McEachen, Acquah, Morrone, Ninis, Palladino, Belfodil, Pabon. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rosi, Galloppa, Mirante, Musacci

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Sau.
A disp.: Avramov, Rossettini, Perico, Murru, Del Fabro, Casarini, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Ekdal. All.:Pulga-Lopez
Squalificati: Pinilla (1)
IndisponibiliEriksson 

L’ultima sconfitta interna ufficiale del Parma e’ stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 13 partite lo score interno emiliano e’ stato di 9 successi e 4 pareggi. Il Parma e’ una delle 3 squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora perduto in casa: gli altri 2 club sono Fiorentina e Napoli.  

Il Parma festeggia il compleanno domenica 16 dicembre: fa 99 anni di vita essendo stato fondato nel 1913.    Parma e Cagliari sono le due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 47 i cartellini gialli a carico di entrambe le squadre.

Il Cagliari non vince piu’: dopo il brillante avvio della gestione Pulga – 4 vittorie in 4 giornate di campionato – i sardi si sono bloccati e non vincono dal 4-2 interno sul Siena datato 31 ottobre scorso. Poi 2 pareggi e 4 sconfitte in serie A nelle seguenti 6 giornate, con 3 k.o. su 3 negli ultimi 270′.

L’ultimo risultato positivo rossoblu in campionato e’ datato 18 novembre, 2-2 a Milano contro l’Inter.    Radja Nainggolan, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia del Cagliari.

Le attuali 99 presenze sono cosi’ suddivise: 94 in serie A e 5 in coppa Italia. Il debutto di Nainggolan in rossoblu risale al 7 febbraio 2010: Inter-Cagliari 3-0, in serie A.