Inghilterra-Italia, Prandelli: “Balotelli è un ragazzo responsabile”

Pubblicato il 24 Giugno 2012 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA

Kiev (Ucraina) – “Balotelli? Siamo stati noi a volerlo in conferenza stampa ieri. Tutti avrebbero risoposte a delle domande su di lui e allora da ragazzo responsabile ha detto di si”.

Così il ct della Nazionale Cesare Prandelli in una intervista alla Rai a poche ore dal quarto di finale di Euro 2012 contro l’Inghilterra. “Si è comportato bene – ha aggiunto Prandelli – questi ragazzi non devono avere paura dei loro sentimenti e proporsi per quello che sono”.

Altro elemento fondamentale di questa Nazionale è Antonio Cassano, su cui Prandelli ha speso parole di elogio. “Nessuno è inamovibile, ma lui è un giocatore importante. Antonio ha voluto essere all’Europeo, ha fatto tanti sacrifici e ha dimostrato carattere. Per quello che può dare e può dare tanto, può essere importante”, ha detto Prandelli. Il ct ha poi confermato che De Rossi contro gli inglesi giocherà a centrocampo:

“De Rossi è un centrocampista, quando ha giocato in difesa era per emergenza e dare qualità in quella zona”. Infine Prandelli torna su questi anni di sua gestione della Nazionale e conclude: “In questi due anni abbiamo cercato di dare qualità al gioco, a volte ci siamo riusciti e altre no. Manca il tempo, ma quello che psso dire è che tutti abbiamo portato qualcosa di positivo”.