Inter, Moratti scarica Leonardo e contatta Marcelo Bielsa

Pubblicato il 15 Giugno 2011 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sembra decisamente già finito l’amore tra il presidente dell’Inter Massimo Moratti e l’allenatore ex Milan Leonardo. Amore consumato in sei mesi, esaurito in una rincorsa vana al Milan in campionato e in una bruciante eliminazione in Champions contro lo Schalke 04. Amore che sembrava rinvigorito dalla vittoria in coppa Italia e invece, nel giro di 48 ore, cambia tutto. Prima Leonardo scarica l’Inter e 24 ore dopo l’Inter scarica Leonardo virando su Marcelo Bielsa.

Inizia Leonardo che dal Qatar fa capire di essere in trattative con i francesi del Paris St Germain. Risponde l’Inter, in meno di 24 ore, contattando l’Argentino Marcelo Bielsa, uno improvvisamente ritornato di moda.
Per tre lustri Bielsa non ha visto una panchina, poi, nell’arco di 15 giorni parla con Roma e Inter.

La pista che porta ad Appiano Gentile sembra deciscamente calda, lo ammette lo stesso presidente dell’Inter Massimo Moratti: ”Credo ci sia stato un primo contatto con Bielsa, anche se non mio”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, a margine dell’assemblea dell’Unione Petrolifera.

Quanto a Leonardo, Moratti ha sottolineato che ”ha fatto l’allenatore con tanta buona volonta’ e passione, ma non è certo la sua aspirazione per il futuro. Conviene che segua la sua aspirazione e che noi cerchiamo un nuovo allenatore”. Comunque, ha concluso, ”puo’ anche darsi che Leonardo cambi idea e che cosi’ facciamo anche noi”.

[stream provider=video flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2011/06/flv_110615-153520_20110615_CRO_AT_39.flv embed=false share=false width=490 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]