Juventus, Ferrara: “Inter, per Scudetto tutto aperto”

Pubblicato il 6 Novembre 2009 19:13 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2009 19:13

Ciro Ferrara analizza il momento della sua Juventus alla vigilia della sfida contro l’Atalanta dell’amico Antonio Conte, gara fondamentale per proseguire la rincorsa alll’Inter, in testa alla classifica a “più sette” dai bianconeri.

«In questa fase il fatto che l’Inter vada avanti in coppa non è un problema – ha detto Ferrara – è un problema quando va avanti in campionato per noi. È quella la sfida tra noi due, non è in Champions. È sicuramente dispendioso come energie, ma l’Inter ha una rosa ampia per gestire i due impegni».

«La continuità di risultati è importante – dice l’allenatore della Juve – Dopo la partita con il Maccabi c’è voglia di rituffarsi in campionato e recuperare terreno, questo è il nostro obiettivo. Sul distacco è chiaro che ognuno di noi fa riflessioni, ma dobbiamo avere la forza e l’entuisiasmo di lavorare crederci e essere consapevoli di essere una squadra forte che deve giocarsi tutte le chance fino alla fine non è ammissibile scoraggiarsi e pensare che tutto sia già compromesso, lo ripeto ai ragazzi tutti i giorni, abbiamo le qualità per diminuire il distacco».